martedì 13 maggio 2025

                               A SILVANA 

Esattamente 24 anni fa cominciava la nostra storia, c'è mancato poco che tutto si fermasse sul nascere, ero confuso e non volevo approfittarmi della gentilezza con la quale avevi accettato la mia compagnia, avevo paura di illuderti, di farti del male.

Ma tu sei stata brava a trattare la situazione, mi hai detto: dai vediamoci ancora un pò, una volta o due alla settimana, non pretendo niente di più, poi vedremo. 

Fu la mia fortuna, giorno dopo giorno mi sono affezionato a te, per la tua semplicità, il tuo modo di pensare, il non essere mai invasiva, il rispettare la mia persona, il condividere la mia voglia di viaggiare, l'esserti attaccata alle mie figlie come fossero tue. Poi pian piano, giorno dopo giorno, quell'affetto si tramutava in amore, aspettavo con ansia il fine settimana, sentivo sempre più il bisogno averti accanto, tutt'ora metto il tuo cuscino al mio fianco nel letto in cui dormiamo quando sei con me, mi da sicurezza, nonostante gli anni che mi porto addosso, mi sento ringiovanire si, mi sto sempre di più innamorando di te.

Nessun commento:

Posta un commento